Introduzione alla restaurativa digitale
Crediti ECM: 5
Quota: € 61,00
Abstract
Vi è evidenza scientifica e clinica di come sia possibile a oggi eseguire restauri su denti naturali e impianti con flussi integralmente digitali ottenendo una prestazione in termini di accuracy sovrapponibile alla tecnica analogica convenzionale.
Lo scanner intraorale ci offre inoltre ulteriori vantaggi quali la di riduzione del tempo poltrona, la diminuzione dei costi, un maggior comfort per il paziente.
Tuttavia la restaurativa digitale risponde a regole in parte differenti rispetto alla convenzionale analogica e affinchè il work-flow risulti affidabile è necessario acquisire nuove conoscenze in ambito sia clinico che odontotecnico.
Questo corso ha l’obiettivo di introdurre la realtà digitale evidenziando le principali differenze con il mondo analogico e di fornire indicazioni su come ottenere risultati predicibili in odontoiatria restaurativa partendo dall’acquisizione di scansioni intraorali.
Dott. Stefano Gelli
Stefano Gelli si è laureato a Pisa nel 2011. è diventato Specialista nelle Nuove Tecnologie all’Università Complutense di Madrid nel 2015, dove attualmente è visiting professor. è socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica. Ha tenuto corsi presso Università e durante Congressi in Italia e in Spagna, parlando di odontoiatria adesiva, estetica, protesica e odontoiatria digitale. Sa parlare italiano, spagnolo e inglese.