fbpx
21 Settembre 2023
13 NOVEMBRE 2023, GENOVA

e20x12

Le nuove tecnologie per il carico immediato

Luogo: Novotel
Relatore: Dott. Fabio Schirripa
Limite Partecipanti: 100
Crediti ECM: 50
Quota di iscrizione: sia in diretta webinar che in presenza: € 50.00 + IVA
IL PREZZO DELL’ISCRIZIONE INCLUDE TUTTE LE 12 SERATE

E20X12

Cosa offre il corso?

È possibile riabilitare quei pazienti che si presentano in studio con:

  • dentatura terminale
  • compromissioni endodontico-parodontali gravissime
  • esigenze psicologiche particolari (fobie nate in giovane età che hanno condotto a trascuratezza estrema) con protesi fisse, a carico immediato in una seduta?

Nel corso della relazione verrà spiegato, mostrandolo attraverso una nutrita serie di casi davvero esemplificativi, come sia fattibile sviluppare casi come questi e portarli a termine, partendo proprio dal carico immediato con consegna in giornata, per arrivare alla protesi definitiva attraverso il nostro protocollo One Day Surgery.

Cosa ottieni partecipando in PRESENZA:

Un FAD da 50 crediti ECM sufficienti per l'anno
Prima di ogni serata un piatto caldo, aperitivo e stuzzichini
Garage gratuito
Il salotto di e20

Cosa ottieni partecipando in WEBINAR:

Un FAD da 50 crediti ECM sufficienti per l'anno
2 ore di aggiornamento da seguire ovunque tu sia
Webinar interrativo con il relatore (alza la mano e parla)

RELATORE

Dott. Fabio Schirripa

Dott. Fabio Schirripa

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Genova. Quando era ancora studente, si è dedicato con impegno all’apprendimento delle più avanzate tecniche di implantologia, visitando i più importanti centri per la chirurgia implantare in Europa. In particolare, ha studiato con il dott. Eduardo Anitua a Bilbao da cui ha appreso nozioni fondamentali riguardo l’utilizzo dei fattori di crescita piastrinici (PRGF) nelle procedure di chirurgia orale. Dopo la laurea, ha frequentato il master di secondo livello in Implantologia all’Università degli Studi di Pisa e il reparto di implantologia e chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale di Cisanello, dov’è venuto a contatto con procedure chirurgiche e implantologiche avanzate. Al contempo, si è perfezionato nell’implantologia a carico immediato direttamente nel suo Studio, grazie all’esperienza pluriennale nel campo di suo padre, il dott. Giovanni Schirripa. È approdato, quindi, alla più avanzata tra le pratiche legate all’implantologia orale – la rigenerazione ossea guidata – seguendo il corso del dott. Istvan Urban all’Urban Regeneration Institute di Budapest, dove ha appreso i “segreti” della rigenerazione ossea verticale nelle grandi atrofie mascellari. A Padova, ha preso parte al corso tenuto dal dr. Luca De Stavola sulle tecniche di rigenerazione ossea avanzata con tecnica di Khoury e protocollo safecut.Lato implantologia subperiostale customizzata computer-mediata, ha seguito il dr. Mauro Cerea al fine di comprendere le tecniche di riabilitazione a carico immediato nei casi di totale atrofia dei mascellari. Ha conseguito anche il perfezionamento in implantologia zigomatica all’università Unicamillus di Roma.  

 
DOVE

Novotel

Con il sostegno non vincolante di...

loghi