Da Zero a Uniko: la rivoluzione digitale di forma e funzione
Luogo: Best Western Park Hotel
Relatori: Odt. Stefano Negrini, Dott. Alessandro Gianolio, Dott. Matteo Beretta.
Crediti ECM: 9
Quota di iscrizione: € 200,00 + IVA
La quota comprende: 1 coffee break, 1 light lunch, kit corso (penna + block notes).
Cosa offre il corso?
L’Ortodonzia Pediatrica moderna deve affrontare esigenze sempre più personalizzate grazie all’era digitale e alla condivisione estrema tra clinica e tecnologia. Le tecnologie personalizza-te per ogni singolo paziente sono diventate strumenti comuni nella pratica clinica quotidiana e si completano a vicenda. In questo contesto, è possibile progettare e realizzare un flusso di lavoro digitale di diagnosi e terapia coinvolgendo i tecnici ortodontici digitali per ottenere una nuova serie di dispositivi ortodontici. La base di questo dialogo è la conoscenza dei nuo-vi strumenti digitali e dei materiali innovativi come i tecnopolimeri e i cementi bioattivi. L’ortodontista moderno deve stare al passo con i nuovi linguaggi tecnologici.
Il corso evidenzia l’importanza del trattamento ortodontico precoce attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e materiali di ultima generazione per ridurre significativamente o eliminare la necessità di una terapia ortodontica di Fase 2.
Il deficit trasversale del mascellare superiore e le malocclusioni sul piano verticale e sagitta-le sono molto comuni nei pazienti in crescita, spesso accompagnati da crossbite posteriore e/o affollamento.
Questi nuovi orizzonti descrivono il percorso virtuale dell’Ortodonzia reale di oggi e ci gui-dano verso il concetto di Guida Autonoma in Ortodonzia Pediatrica con nuove modalità di espansione mascellare completamente automatiche e metal-free come lo ZeroExpander®.
Seguendo forma e funzione, vedremo come l’elastodonzia si sia evoluta digitalizzandosi e personalizzando la pianificazione, la progettazione e la realizzazione di un nuovo dispositivo altamente performante (UNIKO) con un ampio ventaglio di indicazioni terapeutiche per rendere più predicibile il risultato clinico.
Relatori
Clicca sul relatore per avere maggiori informazioni.
Best Western Park Hotel
Con il contributo incondizionato di:
