Metamorfosi Clinica e Strumentale su Parodonto e Impianto
Luogo: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci
Relatore: Dott.ssa Sanavia Consuelo
Crediti ECM: 7
Quota di iscrizione: € 100.00 + IVA
IN OMAGGIO UN VOUCHER DI PARI VALORE PER L’ACQUISTO DI MATERIALE NSK.
Cosa offre il corso?
Nella clinica odierna ci troviamo ad affrontare delle arcate dentarie miste con denti naturali e strutture implanto/protesiche. Le due condizioni cliniche richiedono conoscenze specifiche in termini biologici e meccanici.
Nell’ultimo ventennio nuove evidenze scientifiche e tecnologiche hanno portato una vera e propria trasformazione di protocolli clinici e strumentali.
In questo corso verrà narrato lo stato dell’arte scientifico clinico e strumentale e la relatrice dimostrerà attraverso dei casi clinici le applicazioni delle nuove tecnologie dedicate alla gestione di parodonto e impianto riferito alle fasi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
Dott.ssa Consuelo Sanavia
Laureata in Igiene Dentale presso l’Università di Genova. Docente all’insegnamento di “Scienze e tecniche di igiene orale applicate alla comunità” presso il CLID dell’Università di Genova, tutor clinico presso la Clinica Odontoiatrica dell’ Università di Genova. Già docente a corsi di perfezionamento e master di I livello universitari presso Università di Genova, La Sapienza di Roma, Università di Brescia, Università di Siena. Autrice e coautrice di testi ed articoli sulla prevenzione orale. Relatore a congressi e conferenze nazionali ed internazionali. Autore e coautrice di numerosi articoli scientifici e testi inerenti alla prevenzione orale. Fondatrice e Past President SISIO (Società Italiana Scienze Igiene Orale). Organizza corsi di formazione ed eventi per Igienisti Dentali e Odontoiatri orientati ad una pratica clinica moderna e basata sulle EBM.
CARDUCCI PARKING IN VIA OLONA 2
Il parcheggio a pagamento è posizionato a 200 mt. dall’ingresso principale di via San Vittore e adiacente all’ingresso del Padiglione Aeronavale in via Olona 6bis.
Con il sostegno non vincolante di...
