Corsi e Congressi  events on
Saluzzo (CN) - DIGITAL DENTISTRY - I SETTORI POSTERIORI- Corso pratico di 2 giorni
data/date: dal 13-12-2019 al 14-12-2019
luogo/location: Saluzzo Studio De Chiesa, Via della Resistenza 24
descrizione/description:
obiettivi/skills: I restauri nei settori posteriori - sia su denti singoli sia su impianti - saranno oggetto del corso; dalle preparazioni parziali minimali (inlay e onlay) a quelle più complesse come overlay e endocrown, sistema ideale per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente senza l’ausilio dei perni endocanalari. Si passerà alle ricostruzioni totali, ovvero corone su denti naturali e su impianti, rappresentando queste ultime lo sbocco naturale più consono per le tecniche digitali.
abstract: l’Odontoiatria Digitale si sta evolvendo rapidamente; siamo vicini al momento in cui il digitale sarà solo l’ingrediente essenziale per fare un’odontoiatria moderna, che associa qualità e risparmio di tempo, nell’interesse dell’odontoiatra e del paziente. La Digital Dental Academy, nella storica sede dello Studio De Chiesa in Saluzzo, ha il piacere di invitarvi a partecipare a questa “full immersion” pratica di due giorni, nelle giornate del 13 e 14 dicembre 2019. I restauri nei settori posteriori - sia su denti singoli sia su impianti - saranno oggetto del corso; dalle preparazioni parziali minimali (inlay e onlay) a quelle più complesse come overlay e endocrown, sistema ideale per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente senza l’ausilio dei perni endocanalari. Si passerà alle ricostruzioni totali, ovvero corone su denti naturali e su impianti, rappresentando queste ultime lo sbocco naturale più consono per le tecniche digitali. Una serie di relazioni - concise e dense di informazioni - forniranno le basi teoriche di questo nuovo modo di fare odontoiatria; la parte pratica consentirà, a ogni partecipante, di toccare con mano e di sperimentare personalmente il percorso digitale in tutte le sue sfaccettature. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione ove, assistito dai componenti della DDA, preparerà elementi dentali posteriori, rileverà le impronte digitali ed elaborerà il prodotto finale. Appositi fresatori saranno a disposizione per realizzare i restauri che saranno rifiniti e caratterizzati, e, alla fine, saranno cementati sugli stessi elementi dentali. Un percorso particolare sarà dedicato alle corone avvitate su impianti. Il tutto si svolgerà nell’accogliente atmosfera di Saluzzo e sarà coronato da una bellissima cena il venerdì sera. Vi aspettiamo a Saluzzo!
relatori/faculty: Dott. Spreafico Roberto
responsabile
scientific faculty:
Dott. Spreafico Roberto
numero crediti/ECM: 0
limite partecipanti
max partecipants:
12
quote iscrizione
packages:
(al netto di IVA
excl. VAT)
Disciplina Quota iscrizione  
Odontoiatria € 1.300,00  
scarica locandina scarica la locandina in formato pdf
SPONSORS
Dr. Cesare Robello
       procedi con l'iscrizione al corso / proceed to registration >> iscrizione/register
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015
scarica il pdf del
manuale di qualità


Seguici su:  
Powered by © 2013 Mobilbyte s.a.s. Information Technology