Corsi e Congressi  events on
Il recupero conservativo dell'elemento gravemente compromesso: dal pretrattamento endodontico al restauro preprotesico
data/date: dal 28-09-2013 al 28-09-2013
luogo/location: Palermo NH Palermo Foro Umberto I,, Foro umberto I
descrizione/description:
obiettivi/skills: Sarà poi approfondito il tema del restauro preprotesico, quando e se utilizzare un ancoraggio endocanalare in funzione della scelta del restauro definitivo, e i criteri della preparazione dell’alloggiamento dei perni anche attraverso un video. Mostrando vari casi clinici verranno affrontate e risolte molte delle problematiche pratiche di ogni giorno, dall’urgenza al restauro coronale, puntando soprattutto sull’ottimizzazione della sequenza operativa.
abstract: In questa giornata si tratteranno i molteplici aspetti della gestione dell’elemento gravemente compromesso. Verrà inizialmente sottolineata l’importanza dell’approccio con questo tipo di situazione clinica, nella quale spesso ci troviamo di fronte a pazienti che hanno contemporaneamente un problema sintomatologico, funzionale e di rapporto col dentista. In questa fase, fondamentale è il ruolo del pretrattamento endodontico, con il quale abbiamo l’opportunità di risolvere le problematiche primarie del paziente e contestualmente di riconciliarlo con la figura dell’ odontoiatra. In un ampia parte della mattinata verranno rimarcati, da un punto di vista molto pratico, i numerosi vantaggi clinici del pretrattamento e il suo ruolo chiave nella sequenzialità del piano di trattamento. Una piccola parte verrà dedicata alla gestione dell’isolamento del campo in presenza di elementi che hanno perso molta sostanza coronale. Seguirà un breve ripasso dei concetti fondamentali che regolano la preparazione endodontica dei canali e il loro riempimento, in funzione del restauro preprotesico.
relatori/faculty: Dott. Palazzo Michele
responsabile
scientific faculty:
Dott. Palazzo Michele
numero crediti/ECM: 5
limite partecipanti
max partecipants:
250
quote iscrizione
packages:
(al netto di IVA
excl. VAT)
SPONSORS
Procter & Gamble Holding srl VOCO GMBH
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015
scarica il pdf del
manuale di qualità


Seguici su:  
Powered by © 2013 Mobilbyte s.a.s. Information Technology