Corsi e Congressi  events on
MOCKUP E PROVVISORIO IL FULCRO DELLA RIABILITAZIONE PROTESICA FISSA
data/date: dal 14-02-2022 al 10-12-2022
luogo/location: Genova Aula Virtuale, www.e20srl.com
descrizione/description:
obiettivi/skills: I modelli di studio e le fotografie sono gli strumenti indispensabili al tecnico per preparare una ceratura diagnostica che abbia determinati criteri estetici e funzionali. Quindi attraverso i parametri dettati da un’analisi estetica in relazione all’esposizione dentale di ogni singolo paziente otterremo le informazioni necessarie per modellare delle anatomie dentali individuali. Questa ceratura diagnostica attraverso delle mascherine (mock-up) permetterà al clinico di verificare sul paziente l’estetica e la funzione ottimale. In questo modo la realizzazione del provvisorio sarà dettata dalla prova del mock-up e dalle eventuali modifiche. Quindi la duplicazione della ceratura, la preparazione calibrata dei monconi e l’utilizzo di un sistema a iniezione saranno i passaggi fondamentali per la costruzione dei provvisori in resina acrilica. L’utilizzo delle resine monomassa saranno un ulteriore possibilità che potremo adottare nella realizzazione dei manufatti protesici provvisori. Infine saranno valutate ed eseguite le tecniche inerenti la colorazione per la personalizzazione estetica. Per finire verranno presentate le tecniche per il montaggio dei provvisori nel cavo orale in modo che il clinico abbia una guida nella fase della ribasatura.
abstract: I modelli di studio e le fotografie sono gli strumenti indispensabili al tecnico per preparare una ceratura diagnostica che abbia determinati criteri estetici e funzionali. Quindi attraverso i parametri dettati da un’analisi estetica in relazione all’esposizione dentale di ogni singolo paziente otterremo le informazioni necessarie per modellare delle anatomie dentali individuali. Questa ceratura diagnostica attraverso delle mascherine (mock-up) permetterà al clinico di verificare sul paziente l’estetica e la funzione ottimale. In questo modo la realizzazione del provvisorio sarà dettata dalla prova del mock-up e dalle eventuali modifiche. Quindi la duplicazione della ceratura, la preparazione calibrata dei monconi e l’utilizzo di un sistema a iniezione saranno i passaggi fondamentali per la costruzione dei provvisori in resina acrilica. L’utilizzo delle resine monomassa saranno un ulteriore possibilità che potremo adottare nella realizzazione dei manufatti protesici provvisori. Infine saranno valutate ed eseguite le tecniche inerenti la colorazione per la personalizzazione estetica. Per finire verranno presentate le tecniche per il montaggio dei provvisori nel cavo orale in modo che il clinico abbia una guida nella fase della ribasatura.
relatori/faculty: Dott. Roselli Gianfranco
responsabile
scientific faculty:
Dott. Roselli Gianfranco
numero crediti/ECM: 18
limite partecipanti
max partecipants:
300
quote iscrizione
packages:
(IVA inclusa
incl. VAT)
Disciplina Quota iscrizione  
Odontoiatria € 183,00  
scarica locandina scarica la locandina in formato pdf
       procedi con l'iscrizione al corso / proceed to registration >> iscrizione/register
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. - Accreditamento Standard Provider ECM n. 410 del 23/06/2021
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015


Seguici su:  
Powered by © Mobilbyte s.a.s. Information Technology