Corsi e Congressi  events on
Odontoiatria Conservativa e tecniche di Assistenza.
data/date: dal 03-12-2022 al 03-12-2022
luogo/location: Genova Starhotels President, Corte Lambruschini, 4
descrizione/description:
obiettivi/skills: Questa corso descrive i passaggi più importanti per assistere l’odontoiatra nel realizzare correttamente restauri diretti utilizzando materiali biocompatibili e con caratteristiche simili allo smalto naturale importanti per mantenere nel tempo l’estetica e la funzione.
abstract: La conservativa è quella branca dell’odontoiatria che ha la finalità di curare i denti cariati ripristinando la loro forma e la loro funzione con materiali biocompatibili. L’odontoiatria conservativa moderna si fonda sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, che viene legato direttamente al tessuto sano, tramite tecniche adesive. Conservare significa preservare, per evitare di arrivare all’estrazione indiscriminata di denti naturali; per questo è di fondamentale importanza prendere la giusta decisione, guidata dalle attuali conoscenze scientifiche, dall’esperienza clinica e da principi etici. L’assistente, in conservativa come in tutta l’odontoiatria, ha un ruolo fondamentale e i suoi movimenti devono essere coordinati con quelli del clinico nella finalità di proteggere con lo specchietto i tessuti molli durante le fasi preparatorie, di aspirare saliva e acqua, permettendo la massima visibilità e utilizzare lo spray d’aria per rimuovere le goccioline di acqua sullo specchietto del clinico quando lavora in visione indiretta. L’assistenza in odontoiatria conservativa non potrà prescindere dallo studio dell’ergonomia operativa, che consentirà di essere efficienti ed efficaci nel raggiungimento dell’obiettivo terapeutico e di ottimizzare il lavoro a quattro mani con l’odontoiatra. Per raggiungere l’eccellenza ed essere una vera assistente e non una semplice “aspirasaliva” è fondamentale avere passione, impegno e conoscenza.
relatori/faculty: Dott. Simoni Francesco
responsabile
scientific faculty:
Simoni Francesco
numero crediti/ECM: 0
limite partecipanti
max partecipants:
200
quote iscrizione
packages:
(IVA inclusa
incl. VAT)
Disciplina Quota iscrizione  
A.S.O. € 97,60  
scarica locandina scarica la locandina in formato pdf
       procedi con l'iscrizione al corso / proceed to registration >> iscrizione/register
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. - Accreditamento Standard Provider ECM n. 410 del 23/06/2021
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015


Seguici su:  
Powered by © Mobilbyte s.a.s. Information Technology