Corsi e Congressi  events on
La rigenerazione dei tessuti molli come chiave del successo della terapia implantologica
data/date: dal 05-10-2013 al 05-10-2013
luogo/location: Trani Ordine Dei Medici di Trani, Via Ognissanti,5
descrizione/description:
obiettivi/skills: nostro corso vuole proporre la possibilità di rigenerare, con un semplice e mini invasivo intervento, il tessuto perimplantare, in modo tale che a fine del processo di guarigione esso possa essere di dimensioni congrue e coerenti con il mantenimento a lungo termine del risultato implantologico ottenuto.
abstract: L’implantologia degli anni ’90 è stata caratterizzata da un protocollo chirurgico estremamente rigido per cercare di rendere il più possibile predicibile e ripetibile la terapia implantare. Oggi molte parti di questo protocollo sono state modificate e alcuni concetti appaiono quasi in antitesi con quanto sostenuto negli ultimi 15 anni. In realtà quegli anni di ricerca e pratica clinica hanno consentito di chiarire che molteplici fattori concorrono all’ottenimento e al mantenimento a lungo termine dell’osteointegrazione; uno di questi è certamente l’ampiezza e l’integrità dei tessuti molli perimplantari. Per l’ottenimento di tale risultato in questo periodo temporale si è spesso parlato di gestione dei tessuti molli. Questo implica inevitabilmente una chirurgia aggiuntiva dedicata hai tessuti molli, soprattutto dove vi sia un deficit iniziale di uno dei tessuti di sostegno. Il nostro corso vuole proporre la possibilità di rigenerare, con un semplice e mini invasivo intervento, il tessuto perimplantare, in modo tale che a fine del processo di guarigione esso possa essere di dimensioni congrue e coerenti con il mantenimento a lungo termine del risultato implantologico ottenuto.
relatori/faculty: Dott. Leonida Alessandro
responsabile
scientific faculty:
Dott. Leonida Alessandro
numero crediti/ECM: 5
limite partecipanti
max partecipants:
60
quote iscrizione
packages:
(IVA inclusa
incl. VAT)
Disciplina Quota iscrizione  
Odontoiatria € 85,40  
scarica locandina scarica la locandina in formato pdf
SPONSORS
Bioteck S.p.A
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015
Recupero password - Password recovery


Seguici su:  
Powered by © 2013 Mobilbyte s.a.s. Information Technology