Corsi e Congressi  events on
La gestione del sito post-estrattivo nell'implanto-protesi immediata: come,quando,perchè
data/date: dal 27-09-2013 al 27-09-2013
luogo/location: Bologna Ac Hotels, Via S.Serlio,28
descrizione/description:
obiettivi/skills: Il relatore, utilizzando la propria casistica, descriverà in dettaglio queste procedure, illustrando i protocolli clinici operativi e fornendo indicazioni sulle modalità di applicazione nella pratica quotidiana.
abstract: La comprensione dei meccanismi biologici che sono alla base dell’ osteointegrazione, della integrazione con i tessuti molli e lo sviluppo di nuove bioteconologie, ci consentono oggi di effettuare interventi implanto-protesici utilizzando procedure minimamente invasive con affidabilità e predicibilità. Impianti di nuova progettazione, che sono in grado di raggiungere un’elevata stabilità primaria, ci permettono di effettuare interventi post-estrattivi immediati anche in chirurgia flapless per la sostituzione di denti compromessi e di applicare nella stessa seduta una protesi fissa provvisoria. Le tecnologie diagnostiche computer assistite ci consentono inoltre di valutare preliminarmente la realtà anatomica dei mascellari in ricostruzioni 3D individuando eventuali zone di deficit osseo nel sito implantare. Questo ci permette di poter pianificare il posizionamento degli impianti e dell’eventuale innesto di biomateriale per poter effettuare, dove ve ne sia l’indicazione, l’intervento implantoprotesico, il contestuale inserimento di biomateriale per l’adeguamento del sito e se possibile l’applicazione di una protesi a carico immediato. In tal modo possiamo rispondere alle aumentate esigenze dei pazienti che, oltre a richiedere un elevato risultato estetico, desiderano soluzioni affidabili, eseguibili in poco tempo con ridotte sequele post-operatorie, in modo da poter tornare subito alla propria attività lavorativa e riprendere le normali relazioni sociali.
relatori/faculty:
responsabile
scientific faculty:
numero crediti/ECM: 0
limite partecipanti
max partecipants:
50
quote iscrizione
packages:
(al netto di IVA
excl. VAT)
Disciplina Quota iscrizione  
Odontoiatria € 75,00  
SPONSORS
Bioteck S.p.A Bontempi Dental Equipe srl Nobel Biocare Italiana Srl
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015
scarica il pdf del
manuale di qualità


Seguici su:  
Powered by © 2013 Mobilbyte s.a.s. Information Technology