Corso teorico - pratico
Restauri anteriori materiali e tecniche a confronto
Luogo: Studio Dentistico Demartis
Relatore: Dr.ssa Patrizia Lucchi
Crediti ECM: 9
Quota di iscrizione:
€ 250,00 + IVA
SOCI AIO: € 200,00 + IVA
Cosa offre il corso?
L’odontoiatria restaurativa moderna si basa sui principi dell’adesione e della minima invasività. I materiali compositi in particolare si sono imposti sul mercato come soluzione di restauro non più temporanea ma definitiva ed universale; oggi non esiste un piano di trattamento che non comprenda il loro utilizzo come sigillo, restauro anteriore o posteriore o sostegno per una corona protesica.
La perfetta conoscenza dei pregi e tecniche di applicazione di questi materiali è indispensabile per ogni dentista per ottenere risultati ottimali con tempi di lavoro corretti. I gusci in resina preformati rappresentano una nuova ed economica prospettiva nel restauro del settore frontale in alternativa ai sistemi utilizzati finora, con un approccio minimamente invasivo ed un risultato predicibile gestito dal clinico direttamente alla poltrona.
Il corso è destinato ai Medici Chirurghi ed Odontoiatri che desiderino approfondire le loro conoscenze sul trattamento di ricostruzione estetica dei settori anteriori. Nel corso della giornata verranno sviluppati tutti gli aspetti delle diverse opzioni ricostruttive, dalle metodiche dirette alle semindirette.
L’ampia casistica clinica consentirà ad ogni corsista di acquisire conoscenze riguardanti tutti gli aspetti del restauro estetico anteriore. Verranno inoltre forniti ai corsisti tips and tricks in grado di consentire loro il miglioramento dei risultati ottenibili giornalmente e facilmente nella pratica quotidiana.
Dott.ssa Patrizia Lucchi

Con il contributo incondizionato di:
