fbpx
25 May 2024

Comba Allegra

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Torino il 15/11/10 con la tesi dal titolo “Efficacia del laser ablativo a erbium nel trattamento di cheratosi di difficile approccio chirurgico ”, punteggio 110/110 e dignità di stampa. Nella seconda Sessione (novembre 2010) consegue l’Abilitazione ad esercitare la Professione di Odontoiatra. Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Torino.

Nel 2013 consegue il Master di II livello dal titolo “Protesi ed implantoprotesi con tecnologie avanzate” diretto del Prof. R. Scotti presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nel 2019 termina di Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna (Supervisor: Prof. Lorenzo Breschi).

Dal ottobre 2018 all’ottobre 2020 è Assegnista di ricerca post-doc con un progetto dal titolo “Controllo della stabilità adesiva mediante agenti cross-linkers” presso l’Università di Bologna (Supervisor: Prof. Lorenzo Breschi).

Nel giugno 2021 ottiene l’abilitazione scientifica nazionale per professore di seconda fascia per il settore concorsuale 06/F1 malattie odontostomatologiche.

Attualmente ricopre la posizione di RTD-A presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino e il ruolo di Dirigente Medico Universitario presso la Città della Salute e della Scienza di Torino.

Socia Attiva dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) dal maggio 2017.

Dal gennaio 2011 svolge la libera professione presso il suo studio privato.

Dott.ssa Allegra Comba